News

Nuovo direttore di Swiss Marketing

17.04.2024

Jan Maurer assumerà la direzione di Swiss Marketing a partire dal 1o maggio 2024. Nella sua posizione attuale Jan Maurer è responsabile marketing e membro della direzione da Bächli Bergsport AG, Nänikon. Con Jan Maurer come nuovo direttore, Swiss Marketing è ottimamente posizionata. Con il suo bagaglio di conoscenze, la sua esperienza e il suo atteggiamento ottimista, guiderà Swiss Marketing verso il futuro con grande slancio.

«Grazie alla sua enorme esperienza nella comunicazione, nel marketing e in posizioni dirigenziali in diversi settori, Jan Maurer è lo specialista ideale per affrontare e guidare l’imminente cambiamento all’interno dell’associazione a vantaggio dei soci, dei club e nel campo della formazione»

In un’intervista abbiamo chiesto a Jan Maurer di presentarsi.

Jan, come ti definiresti come persona, chi sei?
Sono una persona orientata all’azione che vede le opportunità e le coglie insieme al team. Mi ritengo anche un dirigente con buone doti comunicative, curioso, leale ed energico.

Dove hai potuto acquisire un bagaglio con le competenze giuste nella tua carriera professionale?
Negli ultimi 7 anni e mezzo sono stato responsabile marketing e membro della direzione da Bächli Bergsport, con 13 filiali in tutta la Svizzera.
In precedenza ho lavorato come direttore marketing in un’azienda internazionale e per oltre 20 anni in diverse agenzie di comunicazione, tra cui anche 8 anni come fondatore e co-proprietario di un’agenzia di comunicazione. Quindi, nell’arco della mia carriera ho potuto acquisire un ricco e variegato bagaglio di esperienze preziose.

Cosa porti con te e cosa possono aspettarsi i soci, il team, le commissioni d’esame e i partner di Swiss Marketing?
Mi caratterizza un mix di passione, entusiasmo e grande conoscenza del marketing, combinati con determinazione, un carattere allegro e la voglia di impegnarmi a fondo in ciò che faccio.

L’associazione Swiss Marketing è in una fase di grande cambiamento; assumere la direzione dell’associazione in questa situazione è una sfida. Cosa ti attira di questa posizione?
È proprio questo cambiamento ad attirarmi, perché è il cambiamento che ci mantiene vivi. Mi piace muovere le cose per portarle al successo e sono felice di farlo insieme a un team forte, al comitato direttivo, ai club e alle commissioni d’esame in tutta la Svizzera.

Come intendi promuovere una cultura dell’innovazione all’interno dell’associazione?
Ciò che mi motiva è fondamentalmente il desiderio di innovazione. Per promuoverla intendo creare le strutture giuste, le condizioni quadro così come una cultura aperta e basata sulla comunicazione.

Puoi già dirci quale sarà la prima iniziativa che prenderai?
Non vedo l’ora di conoscere il team in un contesto informale. Per me un buono spirito di squadra è essenziale e aiuta ad affrontare insieme le sfide. Inoltre il frigorifero deve essere attrezzato per piccoli aperitivi estemporanei, perché presto vorrei brindare al primo successo conseguito insieme al team.😊. In termini concreti, naturalmente mi occuperò dell’attuazione e dello sviluppo della nuova strategia di Swiss Marketing.

Oggi diamo un cordiale benvenuto a Jan Maurer nel team di Swiss Marketing e gli auguriamo ogni successo e tante soddisfazioni nel suo nuovo incarico.