MERCOLEDÌ 24 APRILE 2024
ore 17:45 – 19:30
c/o Sala conferenze Raiffeisen Savosa
Via San Gottardo 131
Savosa
Il gioco all’interno del business!? Cose da bambini… Peccato che la gamification sta portando vantaggi pazzeschi alle aziende.
In questo workshop, esploreremo in maniera pratica come sfruttare le potenzialità della gamification nelle campagne marketing. Scopriremo come trasformare l’attenzione in azione attraverso il gioco e come lo storytelling possa agire come un efficace collante per catturare la curiosità dell’utente.
Analizzeremo casi di successo internazionali per comprendere come i grandi player utilizzino questo potente strumento di comunicazione. Infine, vedremo come applicare, passo dopo passo, la gamification a un caso pratico, fornendo semplici ed efficaci linee guida da impiegare nel marketing quotidiano.
PROGRAMMA
17:45 accreditamento ospiti
18:00 inizio seminario
19:30 chiusura seminario
RELATORE
Imprenditore nel ramo digitale, Stefano Mauri è Co-Founder di Studio MACACO, software house e agenzia creativa verticale nell’impiego della gamification e delle nuove tecnologie immersive come realtà virtuale e realtà aumentata. Dato il suo background tecnico come game developer, ha lavorato nel mondo dello sviluppo videoludico e nella produzione di simulatori virtuali ad uso emergenziale.
Promuove attivamente il mercato dell’industria videoludica nel Canton Ticino attraverso l’associazione Ludo Ticino, con scopo di aiutare le nuove generazioni a professionalizzarsi in questo settore.
Il suo motto è “Trasformiamo attività ordinarie in avventure straordinarie”.
PREZZO
Soci Swiss Marketing Ticino, Studenti e neodiplomati SMSchool: CHF 20.-
Non soci: CHF 30.-
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono da farsi tramite il link sottostante, entro il 22.4.2023.