Come associazione professionale e di categoria, Swiss Marketing fa parte della European Marketing Confederation (EMC). Insieme all’organizzazione ombrello europea, siamo lieti che l’Associazione ungherese di marketing (MMSZ) abbia aderito, il che rappresenta un altro importante passo avanti nel networking europeo. Tutti noi traiamo vantaggio da questa cooperazione internazionale.
Per oltre 30 anni la HMA ha rappresentato gli interessi dei professionisti e delle organizzazioni di marketing in Ungheria. Con più di 200 membri aziendali, la HMA rappresenta migliaia di professionisti e organizzazioni in Ungheria, dove si occupa di plasmare e promuovere il ruolo del marketing e la sua capacità di creare valore.
Ralf Strauss, presidente della EMC, accoglie con grande piacere l’Ungheria come 11o paese al tavolo delle associazioni di marketing europee:
«La HMA è un’associazione nazionale professionale di grandi dimensioni e noi siamo molto lieti di collaborare a livello europeo. Come la EMC, anche la HMA è molto attenta alla formazione e agli obiettivi sociali: è un’unione perfetta.»
Anche Ferenc Hinora, presidente della HMA, ha espresso il suo pensiero in merito alla collaborazione:
«La Hungarian Marketing Association è una delle comunità professionali più attive in Ungheria. La nostra missione è quella di presentare i ruoli mutati del marketing e di rafforzarne la reputazione. Abbiamo un compito importante: evidenziare che il marketing è più efficace nel portare le aziende al successo e nell’aumentarne il valore quando gli viene assegnato un ruolo di primo piano a livello strategico, gestionale e di sviluppo aziendale all’interno delle organizzazioni, andando oltre la semplice funzione di supporto alle vendite. Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo bisogno di fare formazione e creare opinioni. Per anni abbiamo cercato un’organizzazione internazionale che rappresentasse i nostri stessi valori, un’organizzazione ambiziosa e dedicata come noi all’ulteriore evoluzione della nostra professione. La EMC e le organizzazioni che ne fanno parte sono decisamente questo tipo di partner. Non vediamo l’ora di collaborare e di condividere le nostre conoscenze ed esperienze. Con questa collaborazione mettiamo a disposizione dei professionisti ungheresi una comunità professionale internazionale e un flusso globale di informazioni.»
Informazioni sulla EMC:
La EMC è la più grande organizzazione europea di marketing. Rappresenta più di 100 000 professionisti del marketing di 12 associazioni nazionali in Europa e nel Regno Unito, che insieme contano oltre un milione di follower sui social media. Essendo un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Bruxelles, in Belgio, la EMC collabora con le associazioni affiliate per promuovere la formazione, l’orientamento sociale e la creazione di valore. La EMC pubblica le International Marketing Competencies, una guida agli standard in ambito formativo per il marketing all’interno dell’UE, basata sul quadro europeo delle qualifiche.
La EMC pubblica anche la European Marketing Agenda, che illustra dettagliatamente le tendenze annuali del marketing e fa previsioni a livello europeo e nazionale sulla base di ricerche condotte fra migliaia di professionisti del marketing. La EMC consente alle associazioni affiliate di accedere allo European Marketing Certification and Qualification Framework (EMCQ), che fornisce qualifiche accreditate e riconosciute in tutta Europa nel campo del marketing, delle vendite e della comunicazione.