KünzlerBachmann Directmarketing – Gli esperti del Data Driven Marketing: nel mondo del marketing odierno, tutto ruota attorno ai dati, poiché i dati aiutano a comprendere meglio la clientela e a creare campagne di marketing mirate ed efficaci. Con i servizi di Data Driven Marketing di KünzlerBachmann Directmarketing, i marketer raggiungono i loro clienti. Direttamente. Senza intermediari.
I marketer odierni si trovano di fronte a una serie di sfide e obiettivi. La notorietà del marchio deve aumentare, la generazione di lead deve accelerare, il valore del cliente deve crescere grazie alle vendite incrociate e aggiuntive, e la fidelizzazione del cliente deve essere più forte… Molti di questi obiettivi possono essere raggiunti attraverso un marketing mirato e basato sui dati, cioè il Data Driven Marketing. Ed è qui che entrano in gioco gli esperti di KünzlerBachmann Directmarketing. kbDATA è la soluzione più completa per i dati di marketing in Svizzera. Questo universo di dati si basa su oltre 40 anni di esperienza nell’acquisizione, nella gestione e nell’applicazione di dati di marketing di successo e comprende dati sui consumatori, sulle imprese e sugli edifici.
Qualunque cosa facciano i marketer, devono prima sapere chi è il loro pubblico di riferimento. Chi desidera mantenere la clientela e aumentare l’efficacia del marketing dovrebbe puntare a una visione completa al 360° della sua clientela tramite l’analisi dei dati. Ogni analisi inizia con il matching. Ciò significa che i propri clienti vengono cercati e abbinati nei database di kbDATA. Grazie a oltre 7,9 milioni di indirizzi privati e 1,3 milioni di indirizzi aziendali, i tassi di corrispondenza sono estremamente elevati. Per una definizione chiara e di successo del pubblico di destinazione, i dati dei clienti esistenti possono essere arricchiti con innumerevoli criteri provenienti da kbDATA. Grazie all’analisi e all’arricchimento dei propri dati, le aziende possono creare campagne di marketing più mirate, adattate alle esigenze e agli interessi della clientela. Questo non solo porta a una maggiore efficacia e aumenta il potenziale di vendita incrociata e aggiuntiva, ma preserva anche il budget di marketing.
Con l’analisi dei dati, il processo di successo di una campagna basata sui dati non è ancora completo. Quando i marketer sanno, grazie all’analisi, chi è la clientela più promettente, possono trovare i “Look-A-Likes” corrispondenti in kbDATA. Ciò aumenta notevolmente le possibilità di generare lead e acquisire nuovi clienti con successo. Questi “Look-A-Likes” possono poi essere contattati attraverso vari canali, che sia tramite una mailing creativa, una newsletter professionale o anche attraverso i social media. Tutto ciò rappresenta il Data Driven Marketing al più alto livello.
Il team di KBDM è composto da professionisti nei settori dei dati e dell’analisi, dell’e-mail marketing, della produzione di mailing cartacei e dello sviluppo software. KBDM è dedicata al moderno direct marketing. Con la partnership con Swiss Marketing, KBDM dimostra il suo impegno verso l’associazione professionale più importante per il marketing e le vendite, sostenendo il suo coinvolgimento nei settori dell’istruzione e del networking.