MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE 2023
ore 17:45 – 21:00
c/o MUSEC, Museo delle Culture
Riva Antonio Caccia, 5
Lugano
Il Growth Hacking è la disciplina che mira ad “hackerare” la crescita, sperimentando diverse soluzioni allo scopo di individuare la corretta strategia. Si tratta dunque di un “acceleratore” che esplora le potenzialità del marketing e trova soluzioni rapide e fuori dagli schemi tradizionali, per incrementare il business, facendo crescere rapidamente la quota di mercato.
Fare Growth Hacking non è per nulla banale e richiede competenze trasversali, fra cui:
- pensiero analitico
- elasticità
- creatività e capacità di sperimentazione
Nel corso del seminario, la teoria sarà supportata da esempi pratici estratti da case history che vi aiuteranno a calarvi nel ruolo del Growth Hacker e iniziare a immaginare come applicarlo alle vostre aziende.
PROGRAMMA
17:45 accreditamento ospiti
18:00 inizio seminario
19:30 aperitivo/networking
21:00 chiusura evento
RELATORI
Partner ufficiale e consulente certificato dei migliori strumenti di Marketing Automation sul mercato.
Ha ideato il metodo MIB3 (Marketing Integrato Brick By Brick) per costruire il successo del business delle aziende. Il metodo si basa sull’importante concetto di utilizzare sempre due mattoncini ben definiti: i mattoncini blu della strategia e i mattoncini rossi degli strumenti da integrare.
Si occupa di Immersive Marketing, Brand Positioning e Brand Strategy.
Ha ideato e sviluppato l’AR Marketing, metodologia che lo porta oggi ad essere uno dei massimi esperti in strategie applicate di realtà aumentata in grado di essere concretamente un booster per le aziende.
PREZZO
Soci Swiss Marketing Ticino, Studenti e neodiplomati SMSchool: CHF 20.-
Non soci: CHF 45.-
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono da farsi tramite il link sottostante, entro il 20.10.2023