Zurigo, 13 luglio 2023 — Un suggestivo scenario ha fatto da sfondo all’8 luglio 2023, quando circa 350 persone sono state premiate con i diplomi federali per specialisti in marketing e vendite sullo Jungfraujoch. L’ambiente maestoso ha aggiunto un tocco speciale a questa significativa occasione.
I migliori laureati dell’anno, Nadine Rohn (Marketing) e Jasmin Natascha Kneubühl (Vendite), hanno raggiunto risultati eccezionali. Robert Wernli (Marketing) e Christoph Portmann (Vendite), presidenti delle commissioni d’esame per l’esame professionale federale di marketing e vendita, hanno conferito loro il prestigioso Swiss Marketing Award per il loro eccezionale rendimento.
Elevata riuscita degli esami, un indicatore di eccellenza accademica e pratica
Su un totale di 412 partecipanti, ben 293 (71,1%) hanno superato gli esami di marketing. Nel campo delle vendite, su 380 partecipanti, il tasso di successo è stato del 61,8%, equivalente a 235 individui. Questa percentuale evidenzia come l’Attestato Federale di Capacità richieda sia un alto standard accademico che una competenza pratica, confermando l’alta qualità dei corsi di perfezionamento offerti.
Swiss Marketing, insieme ai presidenti d’esame e a tutti coloro che hanno partecipato agli esami, esprime le più sincere congratulazioni a tutti i diplomati, in particolare ai migliori dell’anno, per aver meritatamente ottenuto l’Attestato Federale di Capacità.