Il 29 giugno 2023, presso il Museo della FIFA di Zurigo, si è svolta l’assemblea dei delegati di Swiss Marketing.
Il punto più importante all’ordine del giorno è stato la proposta di modifica dello statuto dell’associazione. In occasione dell’Assemblea generale 2022, il Consiglio esecutivo e la Commissione strategica sono stati ufficialmente incaricati di abolire l’affiliazione diretta e di riformulare e adattare gli statuti dell’associazione.
Oltre allo sviluppo di una nuova strategia, in vari workshop sono stati individuati altri temi che dovevano essere ripresi nei nuovi statuti. Il risultato è una nuova serie di statuti con una formulazione più aperta che offre maggiore flessibilità e la possibilità di adattare i modelli e le forme associative al futuro. La proposta ai delegati è stata accettata a larga maggioranza.
Tuttavia, la serata non si è conclusa qui. L’incontro ufficiale è stato seguito da una visita guidata al museo, che ha riscosso grande interesse da parte di tutti i partecipanti, e da un aperitivo, che ha concluso piacevolmente la serata. Swiss Marketing coglie l’occasione per ringraziare tutte le persone che fanno parte dell’associazione e che la sostengono al meglio delle loro possibilità. Senza di voi non funzionerebbe.